sabato 30 gennaio 2010




Newsletter n. 2/2010- sabato 30 gennaio 2010

Cari amici,
mentre continua l’opera di adesione di Zeronove e del Progetto YDV (per realizzare i Villaggi dei Sogni e dei Talenti nel modo sia a livello virtuale che fisico) ai principali Social Network su internet per un proficuo scambio di idee, è iniziata la campagna di adesione alla Rete YDV. Potete iscrivervi compilando la scheda che trovate nella home page del sito www.youdream.info. La donazione è libera.
Presto troverete nel sito stesso anche le prossime manifestazioni ed appuntamenti di Zeronove-YDV che porteranno all’inaugurazione del primo Villaggio dei Sogni e dei Talenti al mondo, che sta per essere realizzato nel Campo di Volo La Zappaglia di Calvisano in provincia di Brescia. Verrà inaugurato l’11 giugno 2010.
E’ iniziata anche la divulgazione del Dvd “Un Sogno che Vive”, che presenta il lavoro svolto dal Coordinamento di Zeronove in 10 comuni e 22 convegni tra il 2007 ed il 2009. Un Dvd che, tramite 180 immagini e oltre tre ore di filmati (molti dei quali pubblicati su YouTube) presenta il significato ed i contenuti dei Villaggi YouDream. Potete ricevere a casa vostra il Dvd inserendo l’ordine nella parte “Commenti” della scheda nella homepage del sito www.youdream.info.
Con questa News iniziano infine le proposte di Zeronove-Ydv ai nostri amici e simpatizzanti per collegarsi con altri siti internet che hanno finalità compatibili con quelle di Zeronove, ovvero la realizzazione dei propri Sogni e Talenti. Iniziamo oggi con segnalarvi KLIKOT, un nuovo Social Network dove potete collegarvi con i vostri amici e fare nuove conoscenze con persone che condividono i vostri interessi proprio come succede con Facebook.
Con l'unica differenza che KLIKOT FA GUADAGNARE I SUOI UTENTI. in che modo? Semplicemente facendo tutto cio che gia fate su Facebook, con Klikot potrete guadagnare un tot per ogni membro che fate iscrivere e su quelli che i vostri iscritti faranno iscrivere. Potrete guadagnare sui video caricati e visualizzati, sui gruppi e sulle discussioni aperte e visitate. Insomma farete esattamente cio che fate su Facebook, ma guadagnando denaro che potrete utilizzare per i vostri progetti o per fare donazioni alle persone in difficoltà. Dietro Klikot pare ci sia il colosso di Google. L’adesione è gratuita. Vi consiglio di registravi, tramite questo link:
http://www.klikot.com/it/SignUp.aspx?advertiser_id=467123
Un caro saluto a tutti voi
Mario Cherubini- Coordinatore Progetti Zeronove e Rete YDV
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTATE I PARTNERS-FONDATORI DI ZERONOVE NETWORK:
FDC News e Network : 393-1046899- dichiara.fr@libero.it ; Museo Vorrei Volare: 328-4044988 enzobottura@libero.it ; Campo di Volo Zappaglia: 348-5620854 info@lazappaglia.it
ZERONOVE NETWORK-c/o Mario Cherubini-giornalista-Albo Giornalisti n. 090438
CP 191-25018 Montichiari (BS)- sito internet: www.youdream.info -Skype:dichiara
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
***
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee.If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you

venerdì 8 gennaio 2010

MA COSA SONO I “VILLAGGI DEI SOGNI E DEI TALENTI ”?
Si tratta di aree dedicate in particolare alle famiglie, ai loro figli ma anche ai pensionati, che potranno entrare gratuitamente per cercare il loro hobbies preferito. Per sviluppare i propri talenti.
Il Villaggio offrirà al suo interno un’area Agriturismo, spazi verdi con giochi per
bambini, pista per aeromodellismo e/o ultraleggeri, e/o aeroportuale Enac (aviazione civile), spazio Museale Multimediale (volo, archeologia, Croce Rossa, volontariato). Ma il cuore di questi spazi per le famiglie, ad ingresso gratuito, saranno le apposite stanze per accoglienza, colloqui e riunioni per ospitare i Dream Team per lo sviluppo dei talenti umani. La nascita dei “Villaggi dei Sogni e dei Talenti” (YouDreamVillage-sigla YDV) sarà preceduta dall’individuazione nei singoli Comuni di uno spazio denominato Centro per lo Sviluppo dei Talenti. Potrebbe essere una semplice stanza, oppure una scrivania con un computer ed un incaricato comunale che ascolta la persona interessata a sviluppare i propri talenti e condivide i primi consigli. Il Centro YDV potrà venir aperto con la collaborazione di un singolo iscritto locale alla Rete Ydv o di un intero gruppo, che darà assistenza all’impiegato incaricato dal comune. I primi strumenti a disposizione saranno i moduli Ydv, il sito internet YouDream con un software di ricerca, il Dvd “Un Sogno che vive” e la Trilogia Il Codice Aquarose.